Nasce la Polisportiva San Felice Circeo. Sabato la presentazione a Borgo Montenero

380

SAN FELICE CIRCEO – Con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo, Pro Loco San Felice Circeo, AVIS Sezione di San Felice Circeo, nasce sotto i migliori auspici agonistici la Polisportiva San Felice Circeo al fine di favorire e infondere nei bambini del territorio pontino i migliori principi fondanti l’etica sportiva, quali correttezza, onestà e lealtà. Tra gli obiettivi primari c’è quello di contrastare i fenomeni di bullismo, razzismo e discriminazione. La presentazione della polisportiva avverrà Sabato 31 luglio 2021, alle ore 17.00, presso il campo sportivo San Francesco di B.go Montenero alla presenza del Sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni, l’assessore allo sport Felice Capponi, l’ex arbitro ora Consigliere Regionale del Lazio Giancarlo Bersanetti, le forze dell’ordine locali e ospiti a sorpresa dalla Roma Accademy affiancata dall’intramontabile campione del mondo Bruno Conti.

L’associazione sportiva mette in campo la propria esperienza per dare
l’opportunità ai più piccini di partecipare all’attività Ufficiale Federale Figc con gruppi di
squadre per le categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti. L’obiettivo primario è quello di proporre un luogo di formazione e di incontro per bambini, ragazzi e genitori,
all’interno del quale crescere insieme senza perdere mai di vista il diritto intoccabile del
giovane atleta al sano divertimento.
Per tutte le categorie gli obiettivi primari saranno:
– imparare a giocare al calcio divertendosi;
– vivere un’esperienza di gruppo imparando a cooperare con gli altri;
– facilitare la socializzazione, la relazione con i coetanei, con gli adulti e con la struttura
societaria;
– sperimentarsi nelle proprie abilità, crescere in competenze e potenzialità, imparare ad aver cura della propria persona e delle proprie cose;
– rafforzare l’autonomia, la stima in sé e negli altri;
– apprendere e rispettare le regole del gruppo e quelle proprie del calcio;

– migliorare l’autocontrollo e la gestione delle proprie emozioni;
– promuovere lo spirito di sana competizione;
– acquisire e consolidare le abilità motorie.
La Polisportiva S.F.C., avrà al suo interno un numero idoneo di allenatori qualificati i quali
durante la settimana proporranno ai bambini giochi ludici–motori semplici dal contenuto
psicopedagogico con conseguenti metodi tecnico–didattici.
A monitorare l’ attività di lavoro ci sarà l’AS Roma International Academy,
l’associazione riconosciuta in tutto il mondo sportivo per la qualità della sua metodologia di lavoro con squadre di calcio giovanili.

L’associazione sportiva nasce con l’intento di infondere nei bambini anche elevate
prestazioni per tutto l’anno, ed è dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze, dai 5 anni in su.
Oggi finalmente il women’s soccer è seguito ed ha la giusta attenzione dei media. Il nostro progetto, anche per ciò che riguarda il calcio femminile, è a medio e lungo termine. L’obiettivo è quello di aprire le porte del campo di calcio a tutte le ragazze del nostro territorio, ma anche di proporre un modello culturale di calcio femminile di qualità. A questo proposito sono stati avviati colloqui di collaborazione anche con la squadra di calcio Women Latina Calcio 1932.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, riaprono 8 negozi del Centro commerciale Morbella. Prossimamente potranno riaprire anche altri esercizi.
Articolo successivoPresentati i primi attraversamenti rialzati realizzati sul viale Italia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.