GAETA – L’evento porta il titolo di “Nel cuore della leggenda”. Ad entrarvi saranno i partecipanti al 500 Day, l’annuale raduno delle Cinquecento a Gaeta, che nell’anno in corso compirà i suoi primi otto anni. 

Anche questa VIII edizione punta ad accendere, a beneficio dei radunisti, i fari su aspetti particolari del ricco patrimonio artistico, storico e culturale della città di Gaeta.

E per il 2024 la “leggenda” sta nelle suggestioni della celebre “Montagna Spaccata”, e nei misteri che custodisce, e nell’atmosfera carica di emozione che sprigiona il Santuario della Santissima Trinità, arroccato su un costone dello stesso Monte Orlando: due eccellenze del territorio accomunate in un percorso di visita ricco di spiritualità, storia e bellezza naturalistica.

L’appuntamento è fissato per la mattina di domenica prossima, 7 aprile, sul Lungomare di Serapo. Da lì le cinquantacinque Fiat 500 d’epoca partiranno in corteo per un giro panoramico verso il quartiere Sant’Erasmo, per il gradimento di grandi e piccini che potranno ammirarle nella loro consueta festosa e colorata sfilata. 

“Vi aspettiamo la mattina del 7 aprile” il caloroso invito del sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, a residenti e turisti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChi sono i vincitori del premio “Margherita Zoltowska”? Tutti i nomi e le foto
Articolo successivoFestival del Fumetto,Trenitalia : Nel Weekend 31 treni straordinari per la XXXII edizione. +50mila posti