LATINA – La neonata era morta nel marzo del 2014 a Roma per un arresto cardiocircolatorio conseguente ad una occlusione intestinale. Quasi 9 anni dopo, il giudice del Tribunale di Latina ha emesso due condanne a un anno e mezzo di reclusione – con la sospensione condizionale della pena – e un’assoluzione nei confronti di tre medici accusati di omicidio colposo.

Secondo l’accusa, la pediatra di base avrebbe dovuto disporre immediatamente il trasferimento della piccola al Goretti, mentre i due pediatri in servizio nella struttura pontina sono invece accusati di non aver seguito il corretto percorso diagnostico e di aver tardato nel trasferimento a Roma, dove la neonata è morta a soli 8 mesi di vita.

Ieri pomeriggio è arrivata la sentenza, con la condanna ad un anno e mezzo – con la sospensione condizionale della pena – per i due medici del Goretti, mentre è stata assolta la pediatra di base.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande attesa a Fondi per il Carnevale in Piazza 2023
Articolo successivoEntrano dal pavimento e rubano 50.000 in un Compro Oro in pieno giorno: caccia ai professionisti del furto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.