Neonato venduto dai genitori, tre arresti

1920


LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina sta procedendo all’esecuzione di tre misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina nei confronti di altrettanti soggetti responsabili, a vario titolo, del delitto di alterazione di stato civile ex art. 567, co.2 c.p., nonché dei reati ex art. legge 184/83 previsti all’art. 71, comma 1, 3, 5 e 6.
I dettagli dell’attività investigativa verranno descritti nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 11.00 odierne presso la Sala Riunioni della Questura.

In sostanza, secondo una prima rapida lettura degli articoli citati dall’ufficio stampa della Questura, si starebbe parlando della presunta cessione di un neonato ad altre persone che non siano i genitori. Una cessione avvenuta tramite alterazione dello stato civile del bambino e lo scambio di denaro.

Secondo le prime parziali informazioni, una donna si sarebbe finta incinta per comprare il neonato senza destare sospetti.

Per essere più precisi rimandiamo però ad un aggiornamento dopo la conferenza stampa delle 11.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAgricoltura danneggiata dal gelo, l’incontro in Comune tra amministratori, coltivatori ed organizzazioni di categoria. On line il modello di denuncia di calamità
Articolo successivoXXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Pomezia, il bando