Nettuno : sciolto il consiglio comunale, nominato il commissario Bruno Strati

26

Lo strappo che si era creato all’interno della maggioranza era ormai troppo profondo per essere ricucito e in aula ce n’è stata la dimostrazione. Il Prefetto di Roma ha nominato come commissario straordinario il viceprefetto Bruno Strati. Si tratta di un nome già noto a Nettuno. Il viceprefetto, infatti, era già stato commissario straordinario a Nettuno nel 2018. Era stato nominato il 5 maggio, dopo la caduta dell’allora sindaco Angelo Casto. Probabilmente la scelta è ricaduta su Strati grazie al buon lavoro svolto 4 anni fa insieme al collega Gerardo Infantino.

Nella giornata di venerdì, intanto, avevano rassegnato le dimissioni i consiglieri comunali di Nettuno Progetto Comune. «Ci siamo dimessi dalla carica di consiglieri comunali, dopo tre anni di opposizione consiliare – si legge nel comunicato di Simona Sanetti e Daniele Mancini – Oggi non ha senso restare in carica e sentivamo, anche umanamente, la necessità di segnare una nostra distanza netta da ciò che è stato in questi ultimi anni. Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti i nettunesi che ci hanno permesso di fare numerose proposte e azioni in difesa dell’interesse pubblico, del bene comune e degli interessi di categorie, famiglie e singoli cittadini. Abbiamo rappresentato il sentire dei cittadini in modo coerente e fermo, abbiamo difeso e creduto nell’istituzione comunale, abbiamo rispettato con passione, vivendo come una missione, il mandato ricevuto. Coppola e i suoi ormai sono il passato, benché ieri abbiamo certificato un altro milioncino di debito in più sulle spalle dei nettunesi per i prossimi tre anni, come regalino finale alla Città, prima di terminare questo disastro amministrativo e politico. Oggi possiamo affermare con certezza che Nettuno Progetto Comune è stato ed è ancora un esperimento sociale/civico riuscito: abbiamo lottato per la legalità, la trasparenza e la corretta azione amministrativa con competenza, capacità ed efficacia a tutela delle Istituzioni e della comunità nettunese».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.