Nide Luzzi spegne 102 candeline, è lucida e arzilla

41
LIVORNO  –  Festeggia un compleanno importante, quello delle 102 candeline, nonna Nide Luzzi, che, come sempre, spegnerà nel giorno dell’Epifania. Perché se anche all’anagrafe risulta essere nata il 5 gennaio 1921, il primo vagito lo ha emesso ad una manciata di minuti dalla giornata dedicata alla Befana.
Fin da giovane ha sempre pensato a lavorare, prima in una fabbrica di coni gelato in Borgo Cappuccini, e poi come donna delle pulizie. Ed è proprio in fabbrica che ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato il futuro marito. Un lungo matrimonio dal quale sono nati due figli.
Lucidissima e arzilla continua, anche dalla casa di riposo che la ospita, a interessarsi alla famiglia, non mancando di dispensare consigli e suggerimenti e all’occorrenza, non risparmiando  anche qualche “ramanzina”.
Le giornate di nonna Nide sono scandite dalle funzioni religiose, che non salta mai, e dalle attività di animazione organizzate all’interno della struttura che è diventata la sua nuova casa. Ogni giorno, inoltre, trova anche un momento da dedicare ai quotidiani che spesso legge ad alta voce per tutti gli ospiti.
A Befana ci sarà ad attenderla una grande torta e l’affetto della famiglia.
Per questo importante traguardo, il sindaco Luca Salvetti le farà recapitare una rosa con gli auguri più sentiti a nome della città.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley Domenica in Campo a Padova nella 3° giornata del girone di ritorno di Superlega
Articolo successivoBefana a Livorno: tutte le iniziative in città nel segno dell’arzilla vecchietta