LATINA – Obbligo di mascherina ovunque a Latina e provincia, anche all’aperto: i sindaci stanno preparando l’ordinanza. Obbligo di mascherina, sempre e dovunque. È di questo che si è parlato oggi e su cui i sindaci sembrano aver tutti concordato, durante la riunione in Prefettura, alla presenza del Prefetto Maruzio Falco, il presidente della Provincia Carlo Medici e la Asl di Latina.

La decisione – che però diventerà formale in ogni Comune soltanto successivamente alle ordinanze emanate dai rispettivi sindaci – deriva dall’esponenziale aumento dei contagi dell’ultimo periodo e dall’abbassamento della guardia da parte di molti cittadini. Un provvedimento che sembra necessario soprattutto in vista della riapertura di tutte le scuole e delle attività in cui potrebbe risultare più complesso mantenere il distanziamento sociale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani è il nuovo governatore della Toscana, il centro destra non sfonda, Salvini perde
Articolo successivoLa senatrice Pacifico, M5S: «Sulla Roma-Latina la paura di alcuni miei colleghi di partito sta toccando vette da ricovero»