Olimpiadi di Tokyo: due Toscane alla medaglia di bronzo nel fioretto a squadre

Martina Batini, classe 1989, è nata a Pisa e gareggia per l'Arma dei Carabinieri e con il "Club Scherma Di Ciolo" della sua città; Alice Volpi, da Siena, è nata nel 1992 e partecipa alle Olimpiadi per le Fiamme Gialle e il Cus Siena.

75
Foto dalla Pagina Facebook del Presidente Giani

FIRENZE – 29 luglio 2021

“É bronzooooo! Alice Volpi e Martina Batini vincono nel fioretto a squadre con una prestazione stupenda, tutta la Toscana è fiera di voi!”

Queste le parole del Presidente della Regione, Eugenio Giani, per celebrare la vittoria delle due atlete Toscane che, insieme alle compagne Arianna Errigo ed Erica Cipressa, si sono guadagnate la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre, ai Giochi Olimpici di Tokyo, sconfiggendo gli Stati Uniti con un 45-23.

Si tratta della diciannovesima medaglia, quinta per la scherma, conquisata dall’Italia durante le Olimpiadi di Tokyo, fino ad ora.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, 31enne tratto in arresto per omicidio dai Carabinieri: dovrà scontare 4 anni a Rebibbia
Articolo successivoScauri, donna salvata da un incendio sviluppatosi in casa dai Carabinieri
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.