FORMIA – I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giugliano hanno fermato 6 persone ritenute attigue al clan “Verde”,operante nella zona di Napoli.Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ed hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo del sostituto procuratore, emesso a carico di 6 indagati,ritenuti affiliati al clan Verde, operante nella gestione degli affari illeciti, nell’hinterland a nord del capoluogo partenopeo e alleato con il clan “Ranucci”.

I 6 indagati sono ritenuti responsabili di porto illegale d’armi e ricettazione,reati aggravati dal metodo con finalità mafiose.
Il provvedimento si è reso necessario per interrompere le attività criminose nei territori di Sant’Antimo,Grumo Nevano e Casandrino, sottoposti al controllo delle organizzazioni malavitose che da tempo sottoponevano ad estorsione una società di noleggio di veicoli per ottenere, con minacce di morte e senza pagare,vetture da utilizzare nel corso di azioni criminali o per gli spostamenti del latitante Filippo Ronga, arrestato il 12 gennaio a Formia.Il pregiudicato rimase ferito da un militare perché aveva puntato una pistola contro uno dei carabinieri che lo stava catturando.

Le attività investigative hanno evidenziato la pericolosità degli indagati che, oltre a pianificare attentati, facevano uso di armi, sparando anche per le strade, mettendo così a repentaglio la vita dei passanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta, Amministrazione al lavoro per rilanciare il mercato di Monticchio
Articolo successivoMaster of music dal 9 al 13 aprile con la Luiss Creative Business School di Roma e la Musicologie della Sorbonne di Parigi
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.