Orientamento alla scelta della scuola superiori, giovedì il primo incontro on line con i genitori

Obiettivo è fornire un  supporto concreto alle famiglie

45
Foto di banco monoposto da tuttoscuola.com

LIVORNO – Dopo il successo delle precedenti edizioni, il progetto educativo Orientamento 11 promosso da Cred il Satellite del Comune di Livorno, riparte anche quest’anno.

Si tratta di un progetto innovativo, ormai consolidato, basato su una stretta collaborazione e sinergia tra le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, con l’obiettivo di fornire un  supporto concreto alle famiglie ed ai ragazzi per affrontare il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alla scuola superiore in modo più consapevole.

Primo appuntamento giovedì 14 ottobre alle 18.30 con il Dott. Luca Capiluppi, psicologo e consulente di Orientamento, che affronterà il tema dell’educazione alla scelta e del ruolo importante che i genitori possono assumere in questo importante passaggio. Al termine dell’incontro che sarà coordinato dalla Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Micali Teresa Cini, capofila del progetto, e dalla coordinatrice del tavolo insegnanti, la prof.ssa Raffaella Gori, verranno comunicate ufficialmente le date  Open days degli istituti di Livorno.

L’incontro che si rivolge ai genitori dei ragazzi e ragazze delle classi III,  si svolgerà on line su canale YouTube;  per partecipare sarà sufficiente collegarsi al seguente indirizzo https://youtu.be/kv15sxTCBz0


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnas : Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile della Pontina all’altezza di Terracina
Articolo successivoFiuggi, danneggia vetrine di due negozi: sarà espulso cittadino togolese richiedente asilo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.