Pallamano maschile, Poule Promozione: HC Fondi sconfitta nella trasferta di Trieste

70


FONDI – L’HC Banca Popolare di Fondi chiude la Poule Promozione con una sconfitta sul difficile campo della Pallamano Trieste. Che si trattasse di una gara senza assilli di classifica per le due formazioni era cosa certa: i biancorossi festeggiavano davanti ai propri tifosi la promozione alla prossima serie A1 (avvenuta già qualche giorno prima grazie alla vittoria ottenuta dall’HC Fondi contro l’Arcobaleno Oriago-Padova), mentre i rossoblù potevano far riposare e recuperare qualche acciaccato, dare minutaggio a chi giocato meno durante il resto del campionato e provare, sia in attacco che in difesa, nuove soluzioni di gioco, le quali potrebbero risultare utili per il prosieguo della stagione.

A inizio match partivano subito forte i padroni di casa che, trascinati dalle ottime parate di Modrusan e dalla cinica vena realizzativa di Pernic, prendevano subito il largo: al 15° il tabellone del Pala Chiarbola segnava 8-3 per Visintin e compagni. Dopo il time out richiesto da mister Giacinto De Santis, i fondani provavano a ridurre le distanze, senza però ottenere il risultato sperato: sospinti dallo spagnolo Crespo Diego, i friulani si portavano sul +8 al 23° (14-6). Solo nella parte finale del primo tempo, D’Ettorre e compagni, con un parziale di 1-3, riuscivano a rifarsi sotto e chiudere sul 15-10.

Una volta tornati in campo l’inerzia del match non cambiava e l’allenatore rossoblù aveva modo di far riposare i senior, dando spazio ai giovanissimi classe 2000-2001-2002 Tenore, Morreale e Di Prisco (quest’ultimo andato anche a referto, dopo aver realizzato con molta freddezza il tiro dai sette metri del 29-18). La gara si concludeva sul punteggio di 31-19, con i padroni di casa a festeggiare la promozione.

I ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis torneranno subito a lavoro, in attesa di sapere il nome dell’avversario del doppio confronto del 12 e 19 maggio prossimi (altra possibilità per raggiungere l’ambito obiettivo del girone unico 2018-2019), con la seconda gara che sicuramente verrà giocata al Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile, serie B1: Giovolley sconfitta a Maglie e di nuovo al terzo posto
Articolo successivo1 Maggio di relax. Affari per ristoratori e gelatai. Politici in vacanza, pensando al futuro. Toro abbattuto. Concerto fiacco