Tutto come previsto. Sandro Panigutti da oggi è il nuovo capo di gabinetto del sindaco Celentano. Un percorso lungo quello di Sandro che, per 17 anni, ha guidato il quotidiano Latina Editoriale Oggi.Quando il 13 maggio si è dimesso da direttore, Sandro aveva calcolato tutto e così oggi si è concretizzato il suo obiettivo.

E’ tornato là, dove era stato da ragazzo, ai tempi del sindaco Delio Redi . Ti ricordi Sandro quando rifacevi il nodo della cravatta a Delio, perchè  lui arrivava sempre un pò trasandato. Già allora eri un pò spavaldo, colui che sapeva quello che voleva, colui che voleva sempre comandare. Ora Matilde avrà una guida sicura, attenta. Ogni mattina farete la scaletta del giorno e poi preparerai gli interventi per evitare incertezze e sbandate.

Panigutti si è caratterizzato, soprattutto dal 2018 al 2021, con editoriali e articoli di cronaca cittadina, dal carattere particolarmente aggressivo e dal tono livoroso contro Coletta e la sua giunta. Quello che a pochi poteva sembrare diritto di cronaca, anche nobile ( la stampa nobile critica chi sta al potere) Latina Oggi invece si potrebbero leggere come un mezzo per raggiungere un ruolo, in una maggioranza alternativa a colui che criticava. Noi però siamo assolutamente sicuri che non sia così. Ora Sandro  sarà al timone della macchina comunale, pronto a dare i migliori consigli a Matilde, contenta di averlo al suo fianco.

Auguri Sandro, hai una strada lunga cinque anni davanti a te e avrai tanto lavoro da fare, ad iniziare dal problema rifiuti che sta appestando un’intera città. Tu sarai un occhio attento, vigile, così come recita il comunicato, giunto dal palazzo comunale. Sì, tu saprai agire e proporre le cose concrete. Tu hai sempre voluto comandare e lo farai ancora, concludendo così la tua lunga carriera, iniziata proprio lì, in quelle stanze del palazzo comunale, quando c’era come sindaco, l’andreotttiano Delio Redi, stanze che odorano di vecchia Dc e di AN, quando comandò Zaccheo. Oggi gli odori si confondono e si mescolano con un passato che non passa mai e che pesa sul presente. Sarà un viaggio difficile, faticoso,ma è stato sempre così. Non sarà un’avventura, neanche per Matilde!

Auguri Sandro e buon lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMoria del kiwi, Sambucci: “Pronti diversi provvedimenti. Presto incontro con Ministro Lollobrigida”
Articolo successivoEmergenza rifiuti, primi roghi a Latina: bruciano i cassonetti in via Montenero
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.