L'apertura della campagna elettorale per le regionali 2018 del sindaco di Roccagorga, Carla Amici, candidata del Pd

LATINA Carla Amici sarà il nuovo assessore alle attività produttive nella giunta del capoluogo pontino,dell’amministrazione Coletta. L’ufficialità arriverà all’inizio della prossima settimana. “Cercherò di lavorare per porre al centro lo sviluppo delle imprese, in una situazione difficile, che vede tanti negozi di Latina chiudere. Dobbiamo investire sui giovani e attrezzare il territorio, accompagnandolo nella  modernizzazione. I figli non vogliono proseguire il  lavoro che i padri hanno svolto per tanti anni, perché avvertono le difficoltà del momento, ma noi dobbiamo inventarci cose nuove per attirare capitali e innovare. Ecco questo è importante : l’innovazione tecnologica.E poi l’università, il valore di avere delle facoltà in città,comprendere l’importanza della presenza degli universitari,della ricerca.

“Io sarò un tecnico,a tempo pieno, al servizio della città.”

“Non mi sento in quota PD, anche se, per 10 anni, ho fatto il sindaco a Roccagorga,un comune piccolo, che ora appare già in crisi, perché la nuova giunta non riesce ad essere unita e a rispettare gli impegni presi.

Il  tempo che resta per la giunta Coletta è poco, ma in 16 mesi si possono fare ancora tante cose. Gli errori del PD a Latina sono stati tanti, ma io penso a ciò che ha detto Zingaretti,vale a dire che bisogna allargare le alleanze, non cristallizzarsi, vedere altri orizzonti, perché tutto è in movimento ed anche da lunedì 26, il quadro politico potrebbe mutare ulteriormente,tutti siamo messi in discussione e nessuno potrà durare tanti anni, come accadeva tanto tempo fa . Tutto è liquido e noi dobbiamo lavorare sodo per ottenere risultati tangibili, in modo rapido ed essere sempre pronti a cogliere le novità, nel divenire quotidiano.E’ questo che vuole la gente. Del resto entrare nella giunta era l’impegno che avevo già preso, quando fui chiamata la prima volta da Coletta. Oggi andiamo a concretizzare quella scelta, dopo le dimissioni della Caprì. Ora il tempo è maturo. Sono pronta. Mi attende un compito difficile, che cercherò di onorare al meglio delle mie possibilità, sapendo che non si possono fare miracoli, ma anche che non si può fallire, perché Latina ha bisogno di una svolta, di una scossa, per migliorare la qualità della vita, per salvare le imprese, per salvare tanti posti di lavoro, per diventare punto di attrazione ,come capoluogo, di tutti i piccoli comuni limitrofi, di tutti coloro che vivono nei borghi. E’ un impegno pesante ,complicato, ma io ci provo. E’ una scommessa che si può vincere”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente8000 punti luce nuovi per una Latina al Led,per una spesa di 3 milioni e 800 mila euro.
Articolo successivo“Nozze d’argento” per gli orsi andini del Parco Natura Viva di Bussolengo
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.