Sono tante le mamme che da tempo manifestano disagio per la mancanza di un pediatra di libera scelta con studio a Sermoneta, dopo il pensionamento dello stimato dottor Dante Ceccarini.
La comunità di Sermoneta conta circa un migliaio di bambini da zero a 14 anni e la vacanza di un medico pediatra, oltre a privare la città un importante punto di riferimento territoriale, costringe le famiglie a spostarsi in altri centri.
“In due anni – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – ho scritto come sindaco per ben tre volte alla direzione generale della Asl di Latina, sollecitando anche la Regione alla pubblicazione del bando. Al primo interpello aveva risposto una dottoressa che successivamente ha comunicato la rinuncia.
A luglio di quest’anno subito dopo il nostro insediamento, come sindaco insieme alla delegata alla sanità Luana Campagna abbiamo nuovamente sollecitato Asl per conoscere a che punto fosse l’iter”.
“Ed oggi – aggiunge – siamo felici di comunicare che la Regione ha pubblicato un nuovo bando per l’individuazione di un pediatra di libera scelta che apra il proprio studio a Sermoneta. L’avviso è uscito il 6 agosto sul Bollettino Ufficiale con la specifica della sede di Sermoneta. C’è tempo fino al 27 agosto per rispondere”.
“Speriamo che questa sia la volta buona, nell’interesse delle tante mamme e papà di Sermoneta”, l’auspicio del sindaco Giovannoli.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.