Pioggia di medaglie per gli atleti dell’Asd Judo Shihan Sermoneta

574


SERMONETA – Sabato 11 e Domenica 12 novembre, a Roma presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo, si sono svolte una serie di competizioni di Judo, con il Patrocinio e la collaborazione del Comitato Regionale Lazio Judo Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Gli atleti della ASD Judo Shihan Sermoneta, guidati dagli insegnanti Galya TOMYAK e Bruno PECORARO, hanno gareggiato per le Qualificazione al Campionato Italiano Esordienti B (2003-2004), il 16° Torneo Giovani Judoka OLIMPIA CLUB Fanciulli (2008-2009) – Ragazzi (2006-2007) ed il 1° TROFEO JUDO a Squadre Ragazzi Mista “Citta’ Eretina” (anno 2006-2007), esprimendo tutta la loro grinta e passione.

Al termine della due giorni di gare, nell’ambito del 16° Torneo Giovani Judoka OLIMPIA CLUB Fanciulli, Piero Boncio si è aggiudicato l’oro, Andrea Coniglio, Lorenzo Fornaro, Francesco Greco; Ginevra Riginelli e Ludovica Urriello hanno vinto l’argento, la medaglia di bronzo è andata a Monica Bevilacqua, Sofia Coluzzi, Fulvio Foschi, Gabriele Pagano e Riccardo Sarracino.

Nella categoria ragazzi, Michela Foschi e Sofia Santillo si sono aggiudicate, rispettivamente l’oro e l’argento, mentre Michele Pennacchio e Giada Sarracino hanno vinto la medaglia di bronzo. Sofia e Michela, peraltro, hanno ottenuto l’oro e l’argento gareggiando nelle squadre miste.
Infine, nella fase regionale delle Qualificazione per gli Esordienti B, hanno gareggiato Dario Sangermano e Martina Santillo che si sono qualificati campioni regionali, rispettivamente al 1° e al 2° posto, ottenendo il pass per la finale Nazionale del Campionato Italiano Esordiente B, che si svolgerà il 2 e 3 dicembre presso il Palazzetto Fijlkam PalaPellicone di Ostia (RM), ed alla quale parteciperà anche Giulia Fornaro, già qualificata di diritto quale 3^ nel Ranking List nazionale della categoria 48kg.

Il Judo Shihan Sermoneta sarà rappresentato quindi da ben 3 atleti nella finale Nazionale!
Non appagati di questi risultati gli atleti della Judo Shihan sono tornati subito al lavoro perche’ gia’ domenica 19 novembre di nuovo tutti sul tatami per il settimo trofeo citta’ di Bolzano, dove i ragazzi, dai bambini agli esordienti, cercheranno di portare a Sermoneta quante piu’ medaglie possibili.
Per informazioni : info@judoshihan.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenze sulla compagna per la droga, arrestato al rientro da Londra
Articolo successivoUn fiore rosso davanti al Tribunale per la giornata mondiale delle vittime della strada