Piombino: tante le multe nel periodo dell’immacolata, un uomo guidava con la patente scaduta

50

PIOMBINO – Prosegue l’intensa attività dei carabinieri della Compagnia di Piombino nel controllo del territorio anche in ragione della notevole presenza notevole di turisti, favorita dalla festività dell’Immacolata con particolare riguardo a garantire la sicurezza stradale, anche in considerazione dell’elevato traffico veicolare dovuto al transito turistico per l’isola d’Elba.

Complessivamente, nella settimana del ponte dal 4 all’11 dicembre, 69 sono stati i servizi attuati su tutto il territorio della Val di Cornia, sono state controllate 207 persone e 145 veicoli nonché elevate 18 sanzione per infrazioni al codice della strada.

Tra le violazioni accertate:

  • un uomo è stato sorpreso e contestualmente deferito all’Autorità Giudiziaria labronica poiché alla guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche con una quantità di alcool nel sangue ben al di sopra dei limiti imposti dalla Codice della Strada (2,49 gr/l a fronte di un limite fissato a 0,5 gr/l),
  • un altro è stato sorpreso alla guida sebbene sprovvisto della patente perché scaduta,
  • un ulteriore utente della strada è stato sanzionato perché permetteva al figlio minorenne, di viaggiare senza cinture di sicurezza, mettendo così a rischio la sua incolumità.

Durante i controlli un extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito alla medesima Procura della Repubblica per detenzione di sostanze stupefacenti e contestualmente avviato alle procedure finalizzate alla sua espulsione dal territorio nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEvviva, L’Acqua è Tornata. Ma Quanti Disagi ! Lavori necessari per migliorare la rete idrica fatiscente
Articolo successivoMaltempo, non si arrestano pioggia e temporali: diramata anche domani l’allerta gialla