Pisa, guerra alla movida: una licenza sospesa in Vettovaglie, denunce e multe.

Sanzionati venditori ambulanti di alcolici e attività commerciali, denunce per guida in stato di ebbrezza e atti contrari alla pubblica decenza.

83
Foto da Wikipedia

PISA – 16 novembre 2021

Lo scorso fine settimana è stato di rilevanza centrale per la battaglia che la Questura di Pisa sta conducendo contro mala movida e assembramenti, una guerra in cui sono state coinvolte Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Polizia Stradale, Ferroviaria e Municipale, tutte guidate dal Commissario della Questura, con agenti in divisa e in borghese.
Come riportato da Pisa Today, i controlli sono stati numerosi, a carico di 22 veicoli e 126 persone: ben tre individui sono stati denunciati dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza o dopo uso di sostanze stupefacenti; 4 sanzioni amministrative sono state emesse a venditori ambulanti di alcolici, 37 le bottiglie sequestrate; per quanto concerne la violazione dell’Ordinanza del Sindaco (che vieta dalle 17 all’01.30 la vendita per asporto) la sanzione amministrativa è toccata a un esercizio commerciale situato in Lungarno Pacinotti, mentre a carico di un’attività in piazza delle Vettovaglie è spiccata la sospensione della licenza per somministrazione di alimenti e bevande, con conseguente chiusura.
Sono stati inoltre sanzionati due soggetti di giovane età, colti a urinare nelle strade del centro, per atti contrari alla pubblica decenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità Lazio, Valiani e Giuliano UGL: «Parziale soddisfazione per accordo siglato su stabilizzazione precari e rafforzamento sistema sanitario»
Articolo successivoFusco (Lega): Roccagorga, un paese senza amministrazione e senza futuro
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.