Pisa: Lajatico è il Comune più ricco in Italia

Primo posto per la patria di Andrea Bocelli.

280
Foto Facebook Comune di Lajatico

PISA – 29 maggio 2021

Secondo lo studio effettuato dall’istituto di ricerca INTWIG sui dati forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, il comune di Lajatico (PI) è risultato il più ricco del nostro Paese, grazie al suo Reddito pro capite di 46216 euro. Seguono Basiglio e Cusago in provincia di Milano, all’ultimo posto si trova invece Carvagna (Como).
L’analisi ha riguardato i redditi risalenti al 2019, prima della pandemia, pressochè invariati rispetto all’anno precedente.
La Regione Toscana si piazza al decimo posto, con una media di 20478 euro di reddito pro capite, similmente al 2018.
Il comune di Bocelli si guadagna, letteralmente, il primo posto, da oggi detenuto oltre che per il canto anche per la floridità econimica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDecolla il “Sistema Integrato delle Città di Fondazione ” Comune capofila Latina. La cultura fa sistema tra 8 comuni
Articolo successivoTerribile incidente, si ribalta col mezzo della nettezza e finisce incastrato tra le lamiere. Ferito gravemente un operaio
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.