LATINA – Le politiche sociali restano al centro della campagna elettorale di Carla Amici, candidata al Consiglio regionale del Lazio per il Partito democratico in provincia di Latina. Il welfare nelle sue diverse connotazioni è il primo ambito nel quale il principio dell’azzeramento delle disuguaglianze, “per non lasciare nessuno indietro” alla base delle sue scelte manageriali e politiche, può trovare una migliore aderenza all’azione amministrativa della Regione Lazio nel prossimo quinquennio.

La campagna elettorale di Carla Amici si chiuderà con un doppio appuntamento pubblico all’hotel Europa di Latina.

Giovedì, 1 marzo 2018, alle 17 è in programma l’incontro con Gianni Cuperlo dal titolo “La sinistra dentro i cambiamenti sociali per ridurre le diseguaglianze”. La candidata dem Carla Amici si confronterà con il deputato uscente del Pd sulle politiche sociali innovative che intende promuovere per il futuro della Regione Lazio, partendo dalla sua esperienza dirigenziale nelle istituzioni pubbliche di ambito socio-sanitario e di sindaco della piccola comunità di Roccagorga dove ha organizzato servizi presi ad esempio da altri comuni del comprensorio Lepino in diversi contesti amministrativi.

Venerdì, 2 marzo 2018, sempre alle 17, si terrà l’evento “Viaggio nel terzo settore tra riforma e nuovi modelli organizzativi”. Interverranno all’incontro pubblico a sostegno della candidata Amici l’onorevole Paolo Beni, relatore presso la Camera dei deputati della legge sul terzo settore, Massimiliano Porcelli della cooperativa Utopia 2000, Maria Teresa Mukamitsundo della cooperativa Karibu e Maura Curati della Rete solidale. Un viaggio nel terzo settore che farà tappa anche sul delicato tema dell’accoglienza ai migranti. L’iniziativa sarà coordinata da Nazzareno Ranaldi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarabiniere spara alla moglie e tiene in ostaggio le figlie, la donna è in gravissime condizioni al San Camillo di Roma
Articolo successivoTagliando antifrode, la novità sulla scheda elettorale per le elezioni 2018
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.