Dopo un periodo di serenità, Priverno torna a fare i conti con il Covid. Ben 14, con i 4 segnalati ieri dalla Asl, sono i casi positivi riscontrati in città dal 20 ottobre ad oggi.
I casi, come spiega il sindaco Anna Maria Bilancia, sono riferiti a 4 nuclei familiari nei quali sono positive due o tre persone, mentre altre sono in contumacia, alcune delle quali in attesa di tampone. Inoltre vi sono anche casi di singole persone collegate a situazioni diverse.
Tra queste anche un’alunna di una quinta classe del Liceo scientifico “Teodosio Rossi”, i cui compagni, pur manifestando buone condizioni di salute, sono in quarantena da ieri.
Tra le persone risultate positive in questo periodo, solo una ha necessitato di ricovero in ospedale, tutte le altre sono asintomatiche o senza gravi sintomatologie.
“Stiamo vivendo una fase della pandemia molto intensa – scrive il primo cittadino di Priverno – ma terremo ferma la barra per andare avanti con lucidità e fermezza. Dobbiamo usare la massima cautela, evitare di fare tutto ciò che potrebbe farci correre rischi, rispettare le regole di sicurezza che conosciamo bene e andare avanti, con prudenza ma senza paura”.
“La ASL, con i suoi operatori medico sanitari – aggiunge – sta lavorando senza sosta per assicurare interventi di prevenzione e di cura efficaci e i Drive In effettuano migliaia di tamponi per individuare e bloccare la diffusione del contagio”.
In chiusura un appello: “Siamo in buone mani, ma dobbiamo collaborare tutti per vincere questa battaglia. E noi lo faremo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- ” Fuori classe” il progetto di Save the Children per contrastare la dispersione scolastica
Articolo successivoLuciano Vassallo. Un eroe dimenticato del calcio africano