PRIVERNO – E’ morto a 72 anni il giornalista e professore Mario Giorgi. Ormai in pensione da alcuni anni, quest’ultimo era stato ricoverato il 30 settembre scorso nel reparto di Medicina intensiva e d’urgenza all’ospedale Dono Svizzero, a Formia, prima di essere trasferito al Goretti di Latina.

“Ho appreso ora – scrive il sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia sui social – che il nostro amato e stimato Prof. Mario Giorgi è volato in cielo. Una notizia tristissima che ci addolora tutti. Insegnante di italiano e latino del nostro Liceo, giornalista di testate importanti, autore di vari libri che spaziano dai saggi ai romanzi, sempre imperniati sui vissuti della storia e dei personaggi locali, osservatore appassionato e attento delle vicende politiche, nonché uomo di grande simpatia ed ironia, lascia tra noi un vuoto incolmabile”.

“Di lui ricorderemo tanto in veste di studenti, di concittadini, di amici” prosegue il primo cittadino: “La sua intelligenza brillante, il suo carattere aperto, il suo dinamismo culturale hanno restituito alla nostra Comunità, e oltre, tante opportunità di crescita e di confronto per le quali gli saremo sempre grati.

È con tanto affetto che porgo le più sentite condoglianze, anche a nome di tutta la città, a Franca, ad Emiliano, ad Ivan e a tutti gli altri familiari ed amici. A lui, che porteremo sempre nel cuore, rivolgiamo il nostro saluto con immenso affetto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 22 nuovi casi in provincia di Latina. 0 i decessi
Articolo successivoElezioni Latina, Antonio Bottoni: “Al ballottaggio per Vincenzo Zaccheo sindaco”