Anche Priverno riapre il suo mercato settimanale. L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 giugno, a seguito dell’incontro avvenuto in videoconferenza tra gli organi competenti del Comune e i rappresentanti della categoria degli ambulanti. Qualche cambiamento in vista rispetto al passato, almeno per quel che riguarda le prime due giornate. Orario si svolgimento 7,30 – 13 con la presenza alternata degli ambulanti, che andrà a ridurre di circa il 50% il numero giornaliero dei banchi, rispettivamente i giorni mercoledì 3 giugno e 10 giugno, mediante l’occupazione di posteggi alternati. Una misura presa al fine di non creare assembramenti.
I varchi di accesso saranno presidiati dalla Polizia Municipale e/o dalle Associazioni di Protezione Civile. La presenza al mercato non è consentita ai minori di 14 anni se non accompagnati da un maggiorenne. In tutta l’area sarà obbligatorio il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e l’uso della mascherina da parte di commercianti e visitatori. Vigerà, inoltre, il divieto di consumare i prodotti nelle immediate vicinanze del banco. “Un riavvio – si legge nella nota diramata dal Comune – per rispondere alle esigenze degli esercenti e dei cittadini stessi, che vuole riportare sulle strade del paese colori di rinascita, per i quali però solo il senso di responsabilità e il rispetto delle regole saranno le radici della sua permanenza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal 3 giugno tutti liberi, 7 milioni di italiani pronti con le valigie. Niente estero questa volta
Articolo successivoCoronavirus, un’altra vittima: è Giovanni Baratta, riconducibile al cluster de centro dialisi di Priverno