Pulizia delle caditoie stradali, occorre la collaborazione dei cittadini

In una strada i cartelli di divieto di sosta sono stati addirittura ricoperti di vernice rossa

86

LIVORNO – Sono partiti a inizio settimana gli annunciati interventi di pulizia e manutenzione di caditoie e collettori stradali che interesseranno, da qui alle prossime settimane, una serie di vie cittadine (Corazzi, Bois, Cecioni, Ambrogiana, Ebat, Del Fantasia, Rosa del Tirreno, Fioravanti, Pirandello, Adriano Lemmi, Brigata Garibaldi).

L’Amministrazione comunale rinnova l’invito ai cittadini a spostare per tempo le auto parcheggiate nelle vie interessate, segnalate da cartelli stradali di divieto di sosta appositamente installati.

Purtroppotroppi veicoli vengono lasciati a intralciare i lavori, malgrado lo spirito collaborativo dei tecnici della ditta e del Comune, che spesso vanno anche a suonare ai campanelli dei condomini.

In una strada della zona Fabbricotti ieri i cartelli di divieto di sosta sono stati addirittura imbrattati di vernice rossa rendendoli illeggibili, provocando di fatto il rinvio delle operazioni.

È bene ricordare che la pulizia delle caditoie è fondamentale per garantire il corretto smaltimento delle acque reflue e prevenire gravi allagamenti in caso di forti piogge.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: sorpreso 32 enne con un etto di cocaina
Articolo successivoMobilità zona Iti e Via Galilei: la Provincia concede parcheggio temporaneo per gli scooter nel cortile della scuola