Il rientro a scuola sarà contraddistinto da attività didattica in presenza con modalità Dad da prevedere solo in casi eccezionali, distanziamenti di 1 metro, utilizzo delle mascherine (tranne per i bambini di età inferiore ai 6 anni e dai soggetti con disabilità). Sta alla responsabilità individuale restare a casa con temperatura superiore ai 37,5° C.

Tutto il personale didattico sarà tenuto ad avere il Green pass fatta eccezione per i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per motivi di salute, e non sarà previsto nessun tampone gratuito per i no-vax. Anche gli addetti al servizio mensa scolastica dovranno essere muniti obbligatoriamente di Green pass. Il pacchetto di norme è stato approvato dal Ministero per contrastare la pandemia soprattutto attraverso la vaccinazione che sta dando ottimi risultati, tutelando i più giovani che non possono vaccinarsi.

Le misure per la didattica in presenza sono derogabili su provvedimento delle Regioni e delle Province solo in circostanze straordinarie e comunque per singole realtà scolastiche interessate dal fenomeno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.