Rosignano Solvay: perseguitava da agosto l’ex fidanzata, 30enne finisce in carcere

64

ROSIGNANO SOLVAY – Il GIP del Tribunale di Livorno ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne originario del casertano, già indagato dall’estate scorsa per minacce gravi e lesioni personali nei confronti della ex fidanzata, allora convivente.

L’uomo era stato già destinatario della misura cautelare meno afflittiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a cui era stato sottoposto a seguito di un’informativa di reato dei Carabinieri redatta sulla scorta delle indagini, che avevano fatto emergere comportamenti ritenuti persecutori, minacciosi e violenti nei confronti della giovane ex convivente. Ma la misura si è rivelata insufficiente. Dopo un periodo di relativa tregua, infatti, lo scorso mese di dicembre l’uomo ha violato detta misura contattando la donna tramite i social e costringendola in varie occasioni ad incontrarlo personalmente. I militari dell’Arma, attivatisi nuovamente, hanno informato immediatamente l’Autorità Giudiziaria labronica, che, a tutela dell’incolumità della donna, ha emesso la più afflittiva misura cautelare in carcere.

Adesso l’uomo si trova associato presso la casa circondariale de “Le Sughere”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAzienda USL: scomparso il fisioterapista Stefano Nistri, il ricordo dei colleghi
Articolo successivoCalandrini (FdI): «Emergenza erosione sul lungomare, intervenire subito»