Rsa: contagiati dopo il vaccino ma in condizioni stabili

Sono otto in totale le persone che hanno contratto il virus tra anziani ed operatori

85

FIRENZE –  Sono otto in totale le persone che, pur avendo già ricevuto la seconda dose di Pfizer, risultano positive al Coronavirus. Accade nella rsa di Campi Bisenzio “La Mimosa”, e come riportano Firenze Today e La Nazione, ancora non è chiaro come il virus sia riuscito ad entrare all’interno della struttura ed a contagiare due operatori e sei ospiti, su un totale di circa cinquanta. Fortunatamente però nessuno di questi presenta sintomi allarmanti, ed i medici dell’Asl riescono a monitorare costantemente le loro condizioni per scongiurare eventuali peggioramenti.

Per quanto riguarda invece gli addetti, indagando sulle possibili ragioni del contagio è emerso che alcuni di questi non sono ancora riusciti ad effettuare il richiamo del vaccino. Tra le cause, difficoltà incontrate durante la prenotazione e mancanza di dosi, ma al momento del tampone tutti gli operatori ancora non vaccinati sono risultati negativi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Toscana torna arancione ma non tutta, alcune zone restano rosse
Articolo successivoElezioni Rsu alla Slim Aluminium di Cisterna, la Cisl raddoppia i voti
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it