Sabato 11 il nuovo romanzo di Giorgio Bastonini

53

Ecco il nuovo atteso romanzo di Giorgio Bastonini. Si intitola ‘L’incertezza della rana’ (Mondadori) ed è la nuova avventura del piemme Paolo Santarelli, che vive, opera e indaga a Latina, mettendo in luce quelle che sono le contraddizioni del capoluogo pontino. Così, dopo ‘Uno strano pubblico ministero’, uscito sempre per Mondadori nel 2021, arriva la nuova avventura di questo strampalato magistrato che agisce in barba ai regolamenti per cercare di arrivare presto a soluzioni e consegnare i criminali alla giustizia.

L’appuntamento per la ‘prima’ è a Latina presso il locale Geena in via Custoza, 2 a Latina sabato 11 febbraio alle ore 18. L’autore parlerà del suo nuovo romanzo insieme al Giornalista e scrittore Gian Luca Campagna. L’evento è inserito all’interno della rassegna ‘La grande bellezza’, col patrocinio della Regione Lazio, affrontando i temi di come le città siano le vere fonti di ispirazione dei romanzi, quasi fossero anch’esse dei protagonisti.

Per l’autore, nato a Parigi ma che vive da sempre a Latina, “L’incertezza della rana” è il suo quarto romanzo che vede come protagonista il Pm Paolo Santarelli. “I miei romanzi sono ambientati a Latina perché è  la città che conosco meglio e che da sempre osservo con un misto di attrazione e sconcerto –dice l’autore-. Descrivo i luoghi in cui si muove il mio protagonista e lettrici e lettori potranno riconoscere vie ed edifici ma anche scenari malavitosi che hanno spesso riempito le cronache locali. Insomma a molti sembrerà, mentre starà leggendo il mio romanzo, di avere l’impressione di camminarci dentro. Come si intuisce dal titolo la coprotagonista del mio ultimo romanzo è una rana amazzonica, verde e gialla come migliaia di sue simili, ma che oltre a gracidare e ingoiare insetti ha un’altra caratteristica peculiare che la rese oggetto di studio qualche anno fa. Perché il mio romanzo si basa su una storia vera”.

Il pm Paolo Santarelli, strambo e refrattario alle regole,  si troverà a indagare sul mistero della rana che lo porterà ad attraversare l’oceano, a incontrare donne indecifrabili e a rischiare, come al solito, la carriera e anche di più.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni regionali, il Commissario UDC del Comune di Latina Bruno Creo: «Occasione per valorizzare la nostra provincia dal punto di vista turistico-culturale»
Articolo successivoNasce il premio di narrativa ‘Storie alla carta’