Sabato ad Aprilia la presentazione del libro Gaza Writes Back

328

Nuovo evento di solidarietà con il popolo Palestinese, organizzato dal Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Anzio-Nettuno-Aprilia, che si terrà il 14 Febbraio presso la Sala Manzù della biblioteca comunale di Aprilia. Sarà una giornata speciale dedicata alla presentazione del libro Gaza Writes Back di Refaat Alareer, con la presenza dell’editore Luigi Lorusso. Questo emozionante libro è, così come descritto dall’editore stesso “una raccolta di ventitré racconti scritti da quindici giovani palestinesi della striscia di Gaza, che narrano la quotidianità, le ferite e la forza di resistere di una generazione che deve fare i conti con una occupazione feroce ma che non smette di credere alla possibilità di raccontare e resistere”.
Durante l’incontro sarà attiva la raccolta fondi per sostenere l’ospedale Al Awda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi : Controlli a tappeto della Polizia contro il lavoro nero
Articolo successivoRoma, carta identità elettronica: nuovo open day nel weekend 14 e 15 febbraio
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.