Ultima settimana di campagna elettorale a Sabaudia, in vista del ballottaggio tra Alberto Mosca e Maurizio Lucci del prossimo 26 giugno.

Il generale parte con un vantaggio di 550 voti, un margine non incolmabile per un avversario come l’ex sindaco, a cui viene riconosciuta all’unanimità la grande capacità di attirare consensi.

La corsa è già partita a scrutinio appena ultimato, per attingere dal bacino d’utenza dei candidati rimasti esclusi dal secondo turno.

Nessuno dei due lo sbandiera, ma non è peccato pensare che ognuno sottotraccia stia lavorando in tal senso. Un dejà vu.

Fanno gola, eccome, i voti dei vari Di Capua, Mellano e Massimi, con gli ultimi due tuttavia a negare, con appositi comunicati stampa, apparentamenti o inciuci vari ed a riaffermare la volontà di praticare una sana e costruttiva opposizione in consiglio per il bene della città.

A ballare ne sono poco meno di 4.000, una cifra in grado di spostare l’ago della bilancia in un verso o nell’altro.

Ma ancora più succulento appare quel 40 per cento e più di cittadini che hanno disertato i seggi, la maggior parte dei quali colta ormai da disamore nei confronti della politica.

Ed è, appunto, anche in quell’universo che i due concorrenti dovrebbero rovistare, per riaccenderne la fiducia, per convincerne almeno una fetta e conquistare i voti che servono per salire a Palazzo Comunale con la fascia tricolore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavoratori della FAO a rischio licenziamento: la protesta sotto il Ministero del Lavoro
Articolo successivoIl Pd illustra alla città il bilancio di previsione, Fiore: “Un incontro pubblico che ho voluto per riavvicinare cittadini e istituzioni”