Erano circa le 15,00 dell’odierno pomeriggio quando, dopo aver ricevuto l’autorizzazione all’intervento da parte della sala operativa dell’agenzia di protezione Civile della Regione Lazio, un equipaggio della sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri è immediatamente accorso in via San Raffaele Arcangelo, in località Molella, territorio di Sabaudia, dove, come da segnalazione ricevuta, su un grosso appezzamento di terreno incolto, limitrofo ad alcune abitazioni, stava divampando un incendio.

Durava un’ora circa l’azione di spegnimento dei volontari agli ordini del presidente dell’Anc locale, Enzo Cestra, evitando che le fiamme potessero estendersi alle case vicine.

Al termine dell’intervento, conclusosi senza alcun danno a persone e cose, Insieme al rapporto di servizio di prassi, il maresciallo Cestra faceva partire all’indirizzo delle autorità preposte l’appello “ad emanare le dovute ordinanze affinché i proprietari dei terreni incolti provvedano allo sfalcio dell’erba onde evitare rischi a cittadini, animali e manufatti”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, questione teatro. Per il PD è necessario “sprovincializzare” il dibattito sul mondo della cultura
Articolo successivoAprilia, sbanda con l’auto e finisce contro un albero: ferita una 35enne