Emergenza covid a Sabaudia. Domani e per alcuni giorni chiuse alla frequenza tutte le classi Prime della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia Centro e una delle classi Quinte del plesso della frazione di San Donato, facente parte dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”. Alunni ed insegnanti resteranno in isolamento a causa dei contagi riscontrati, disposizione concordata con la Asl di Latina che ha avviato le procedure cautelative stabilite nei protocolli anti Covid-19 e, di concerto con l’Amministrazione Comunale, tutte le necessarie attività di monitoraggio e controllo.
Resteranno chiusi, inoltre, dal 5 al 7 ottobre, gli asili nido “Tana degli orsetti” di Sabaudia e “Bimbi punto e basta” di Borgo San Donato, per consentire sanificazioni straordinarie in aggiunta a quelle che quotidianamente vengono effettuate. Tale decisione, adottata in via cautelativa dal Comune, insieme ai gestori, si rende necessaria in seguito al coinvolgimento di alcuni bambini. Già iniziate naturalmente le attività di monitoraggio con il supporto dell’Asl di Latina. Il Comune rende noto che già da qualche giorno i bambini non frequentavano i locali. Per cui si è ritenuto opportuno optare per una chiusura di soli tre giorni, vale a dire per il tempo occorrente per lo svolgimento delle operazioni di sanificazione straordinaria.
Le diverse chiusure rientrano nell’alveo della tutela di bambini, famiglie e di tutto il personale scolastico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Sisma Bonus” dal beneficio temporaneo a strutturale. Importante risultato di Fratelli d’Italia.
Articolo successivoBollettino ASL : impennata dei contagi 73 nuovi casi, di cui 25 a Latina. Domani vertice in prefettura, controlli più serrati