Dopo gli ottimi riscontri del mese passato nel meeting nazionale di San Giorgio del Nogaro, in provincia di Udine, la rappresentativa giovanile di canoa della Polizia- Fiamme Oro Sabaudia è già in quel di Caldonazzo (Trento), dove nel corrente week-end si terranno le gare sulle distanze dei 2.000 e dei 200 metri, valide per la Finale Nazionale CanoaGiovani e per il Meeting delle Regioni. Dieci i portacolori del Gruppo Sportivo di stanza sulle sponde del lago di Paola che andranno ad allinearsi ai nastri di partenza: Davide Petrucci e Nicolò Sabbatino (i due capitani) nella categoria cadetti ; Samuele Vona, Valerio Roscioli, Manuel De Stefani, Lorenzo Schivo, Riccardo Caporuscio, Gabriele Scalambra, Antonio Quattrociocchi , Gabriele Danesin nella categoria allievi. I giovanissimi atleti, affidati alla direzione tecnica di Silvio La Macchia e preparati agonisticamente dai tecnici Davide Celebrin e Angelo Monte, manifestano ottime condizioni di forma e non vogliono assolutamente fallire l’appuntamento con la vittoria in questo importante contest. A motivarli ancora di più ci sarà la presenza a Caldonazzo della campionessa europea e vice campionessa del mondo di categoria juniores, Irene Bellan, allieva Agente della Polizia di Stato, frequentatrice del 210° corso alla Scuola di Addestramento Alpino di Moena (TN). La quale, al termine delle sessioni di gara, rientrerà con la squadra nella sede di Sabaudia, per curare la preparazione dell’equipaggio che formerà insieme alla collega Irene Burgo, iscritto ai prossimi Campionati Italiani Assoluti all’Idroscalo di Milano, previsti la prima settimana di settembre.
In bocca al lupo, ragazzi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuardia Costiera di Gaeta. Sanzioni per oltre 5.000 euro sugli arenili di Fondi e Sperlonga nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”
Articolo successivoArmato di pistola per riscuotere un debito, minaccia e rapina madre e figlio: in manette ‘Patatino’ Di Silvio