14.357,52 mila euro per attività culturali e ammodernamento della biblioteca comunale; 11.520 mila euro destinati al Museo Emilio Greco per eventi e acquisto di una postazione internet che consentirà di consultare in modo più veloce il materiale d’archivio; 21mila euro per il Museo del Mare e della Costa, Marcello Zei, somma, quest’ultima, comprendente anche l’acquisto di un nuovo acquario che andrà a sostituire l’attuale, completamente deteriorato.

Nel complesso, superano la cifra di 50mila euro i fondi stanziati per il settore Cultura dalla Regione Lazio alla Città di Sabaudia, come da tre determine, pubblicate sull’Albo Pretorio del sito ufficiale del Comune.

“L’Amministrazione ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Lazio, riguardante l’anno 2023, finalizzato all’assegnazione di contributi a favore dei servizi culturali inseriti nelle organizzazioni regionali: biblioteche, musei e archivi per attività e ammodernamento. Presentando tre distinti progetti, la nostra Città si è aggiudicata, dunque, oltre 50mila euro che andranno a favorire la cultura e a migliorare servizi.
Siamo molto soddisfatti dei finanziamenti ottenuti. Continueremo a lavoro per reperire quanto più possibile fondi sovracomunali finalizzati a sostenere e ampliare quelle che sono le attività culturali”, il commento del vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto in una casa del Circeo: 50enne trovato con la refurtiva ancora in mano e arrestato
Articolo successivoIniziati i lavori per la messa in sicurezza della Scuola Materna “Rialto”