A breve anche i Carabinieri di Sabaudia potranno visionare, in tempo reale e direttamente dal proprio Comando Stazione, le immagini del sistema cittadino di videosorveglianza, prerogative ad appannaggio finora solo della Polizia Locale.

Una necessità, quella dell’immediato trasferimento delle immagini, più volte caldeggiata negli ultimi mesi dalle Associazioni civiche “Città Nuova” e Scegli Sabaudia”, “allo scopo di estendere il tempo di presidio in presenza dell’intera rete e consentire anche all’Arma di poter operare in tempo reale al verificarsi di eventi significativi per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Finalmente, dunque, le ripetute sollecitazioni hanno trovato positivo riscontro nell’Amministrazione Comunale, che ha dato incarico ad una ditta specializzata “di dare corso agli interventi tecnici per trasferire la visione del circuito delle telecamere anche alla Stazione dei Carabinieri, accrescendo cosi le possibilità operative per prevenire e reprimere ogni forma di illecito che dovesse verificarsi”, come si legge nella nota stampa diffusa dalle Associazioni nel pomeriggio di oggi.

Nel comunicato “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” sottolineano anche “come l’adozione del provvedimento consentirà finalmente di ottimizzare il controllo del territorio durante la stagione estiva, con positivi riflessi per la sicurezza di cittadini e turisti”.

Il loro auspicio è “che entro breve la rete di videosorveglianza nel Centro di Sabaudia, nelle periferie e, soprattutto, nei Borghi venga incrementata, per fornire risposte adeguate alle molteplici richieste di maggiore Sicurezza formulate in questi anni, più volte, da imprenditori, operatori economici e cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCandidature ancora lontane, solo Bottoni e Muzio in campo,la Miele ci prova, Zaccheo attende,Faloni lontano
Articolo successivoI costi della Progetto Ambiente di Aprilia finiscono alla Corte dei Conti: esposto della MTS del gruppo Altissimi