Vento e pioggia non risparmiano il comprensorio di Sabaudia.

Come da relazione redatta al termine del servizio, diverse le criticità, dai borghi al litorale ai laghi costieri, riscontrate nella giornata di ieri dall’equipaggio del nucleo di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri in attività di controllo del territorio per allerta meteo su disposizione dell’Agenzia di protezione civile della Regione Lazio.

A Molella i ragazzi del presidente Enzo Cestra sono dovuti intervenire per l’allagamento che ha interessato un’abitazione in via S. Massimiliano Kolbe.

I volontari provvedevano poi alla rimozione di una quercia ai margini della foresta demaniale che, sempre a causa delle forti piogge, si è abbattuta al suolo invadendo parte della Litoranea in località Sacramento, dove inoltre si è verificato il danneggiamento della guaina del tetto della chiesetta locale.

Dalle frazioni alla zona dei laghi costieri. Sotto osservazione il lago dei Monaci, le cui acque, esondando, hanno invaso l’area del poligono militare di tiro, raggiungendo il tratto di strada che corre lungo la sponda.

In ambasce anche lo stesso litorale: ai margini della carreggiata nei pressi della foce del canale Caterattino si è, infatti, aperta una voragine attorno alla quale i componenti la pattuglia dell’Anc hanno sistemato sacchi di sabbia, prima di recintarla con nastro segnaletico per evidenziare ad automobilisti e pedoni la situazione di pericolo.

Il rapporto è stato trasmesso alle autorità competenti per il seguito di competenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubano auto anche a Latina: 5 arresti dai carabinieri di Ancona
Articolo successivoSabaudia. Eventi e costi, l’analisi del consigliere comunale del Pd, Giancarlo Massimi