Sabaudia Rock accende la piazza con le cover dei grandi della musica

141

Torna la grande musica rock italiana a Sabaudia da venerdì 27 agosto fino a domenica 29 per una tre giorni in piazza del Comune con la kermesse Sabaudia Rock.

Ancora una volta una produzione You Marketing che grazie al patrocinio del Comune di Sabaudia, in particolare al sindaco Giada Gervasi e al delegato ai grandi eventi Gianluca Bonetti, ha potuto creare un programma articolato di qualità musicale, puntando ancora una volta sulla musica come forma di intrattenimento di qualità per i numerosissimi turisti che in questi giorni stanno trascorrendo le vacanze all’ombra del Circeo.

Sul palco di piazza del Comune, con l’area a ingresso contingentato e possibile solo tramite Green Pass, si alterneranno gruppi che interpreteranno le migliori band che hanno fatto grande la storia della musica rock e hard rock italiana e mondiale. E poi un palco spettacolare, ubicato proprio nella scenografica Piazza del Comune di Sabaudia che farà da cornice a questa tre giorni rock ad elevato tasso di decibel. Tutti i concerti saranno completamente gratuiti per il pubblico e cominceranno alle ore 21.
VENERDÌ 27 AGOSTO: SANTIAGO
Litfiba Tribute Band
Il progetto “Santiago” prende forma nel lontano 2001 da un’idea del frontman Ivan Casale e, in pochissimo tempo, la band riesce a mettere su un ricco repertorio di pezzi. Il nome nasce in maniera quasi spontanea, riprendendo il titolo di una vecchia canzone dei Litfiba ed è così che, nel caldissimo giugno del 2003, nascono ufficialmente i Santiago, un gruppo di persone e di musicisti tutti di Firenze. Come del resto i loro idoli che, da quasi vent’anni, omaggiano con i loro concerti in giro per le piazze di tutta Italia.
SABATO 28 AGOSTO: REVOLUTION
Bon Jovi & Guns N’ Roses Tribute
Da una costola dei Dream Company, divenuto ormai uno dei tributi ai Bon Jovi più apprezzato d’Europa ed in occasione della storica Reunion dei Guns N’ Roses, nascono i Revolution: la versatilità della voce e l’attitudine glam/rock da palco di Giulio Garghentini insieme alla somiglianza a Slash di Simone Veneri sarebbero già di per sé sufficienti a fare dei “Revolution” una vera e propria rivoluzione nel mondo dei tributi alla storica band di Los Angeles… A completare l’opera troviamo alla seconda chitarra Ale Calestani, un vero e proprio “die hard” fan dei Guns e la collaudatissima sezione ritmica dei Dream Company composta da Davide Colombi alla batteria e Stefano Scola al basso. Questo combo è la garanzia per uno spettacolo imperdibile che vi lascerà senza fiato!
DOMENICA 29 AGOSTO: BLACK ICE
Tribute AC DC
I BlackIce nascono dalle ceneri della tribute band Ac/Dc Big Gun con all’attivo 11 anni di esperienza live nazionale ed europea. La band presenta uno spettacolo trainante che ripercorre le storiche tappe discografiche del gruppo australiano con particolare attenzione a quei live che di più l’hanno contraddistinta (Donington, 1991 – Plaza de Toros,1996 – River Plate, 2009). L’unione di musicisti con esperienza pluriennale nel genere e la presenza scenica di Corrado “Voice” Peluso, cantante dalla somiglianza canora con il mitico Brian Johnson, rende il progetto uno dei più fedeli a quello che è ed è stato il “fenomeno Hard Rock 70 AC/DC”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia – Muore un ragazzo di Aprilia G.D.S , aveva 23 anni con incidente stradale
Articolo successivoTre auto incendiate in Via Fiuggi. Uno dei proprietari coinvolto nella rissa di venerdì scorso. Indaga la Squadra Mobile