Sarà l’esame autoptico a stabilire con certezza le cause che hanno provocato la morte del cittadino indiano trovato senza vita nelle prime ore di questa mattina a Sabaudia, all’interno del Parco Maria Plozner, a brevissima distanza da Piazza Oberdan, punto di stazionamento del trasporto pubblico.

Intanto i Carabinieri del locale Comando Stazione, in collaborazione con la Polizia Municipale, sono riusciti a risalire all’identità della persona deceduta.

L’uomo è stato più volte attenzionato dai Servizi Sociali comunali e raggiunto dagli operatori del Pronto Intervento Sociale (PIS), ma ha sempre rifiutato ogni tentativo di supporto, inclusa la possibilità di fruire del dormitorio di Latina.

La notizia, diffusasi a macchia d’olio a poco dal raccapricciante rinvenimento, ha lasciato nello sconcerto e nel dolore l’intera città di Sabaudia, di cui in serata si è fatto portavoce lo stesso sindaco Giada Gervasi: 

“Esprimo il profondo cordoglio dell’Amministrazione e dell’intera comunità di Sabaudia e allo stesso tempo invito ad un momento di riflessione.

Esorto le persone in difficoltà ad usufruire dei servizi offerti dai Servizi Sociali e dal Distretto socio-sanitario Latina 2, e noi tutti a segnalare al Comando della Polizia Locale o alle altre Forze dell’Ordine eventuali persone bisognose di sostegno, consentendo così l’attivazione della macchina dei soccorsi.

Se possiamo fare anche solo un piccolo gesto e scongiurare che simili tragedie possano ripetersi, abbiamo il dovere morale di farlo”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEscursionista disperso trovato morto nel Passo della Nevaia
Articolo successivoL’omicidio assurdo di Formia : la vittima è Romeo Bondanese, 17 anni appena. Sgomento e rabbia in una Formia incredula