Al via domani il servizio drive in anche a Sabaudia.
L’iniziativa nasce dalla fertile collaborazione intrapresa tra Amministrazione Comunale, Asl di Latina e medici di Medicina Generale.

L’attività avrà luogo presso i locali comunali di via Principe di Piemonte, adiacenti all’area ex Spes, ritenuti provvisti dei requisiti richiesti, a seguito di appositi sopralluoghi effettuati nelle settimane scorse dai tecnici dell’Asl.

I tamponi antigenici saranno eseguiti, secondo le modalità operative indicate dagli organi sanitari locali, dagli 11 medici di base del territorio che hanno aderito al progetto, Schuntu, Caneschi, Gherardini, Sciscione, Ciotti, Scacchetti, Sanguigni, Masini, Scalise, Martini e Calisi per la ricerca del coronavirus verso i rispettivi assistiti.
È possibile usufruire del servizio esclusivamente contattando il proprio medico curante che, previo triage telefonico, individuerà i requisiti necessari all’effettuazione del tampone rapido e, contestualmente, procederà a fissare l’appuntamento presso il punto prelievi.

I test saranno eseguiti, senza scendere dalla propria vettura, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì secondo gli orari comunicati a ciascuno paziente in fase di prenotazione.

L’esecuzione del tampone è rivolta esclusivamente agli assistiti che escono dal periodo di quarantena dei 10 giorni dopo un contatto stretto con un soggetto positivo o per ottenere il certificato di rientro a scuola o riammissione al lavoro al termine del periodo della quarantena.

“In un particolare momento come questo in cui se da un lato è partita la campagna di vaccinazione dall’altro, sono ancora alti i numeri relativi ai nuovi positivi, è fondamentale continuare a rispettare le regole per evitare la diffusione del contagio da Covid-19 ed effettuare uno screening veloce sulla popolazione. L’Amministrazione ha scelto di supportare la Asl e medici mettendo a disposizione spazi adeguati dove poter eseguire i test in sicurezza e con procedure snelle. Ringrazio a tal proposito il direttore del distretto Asl 2 Giuseppina Carreca, i Medici di medicina generale, la Polizia locale e la Protezione civile per la preziosa collaborazione e la sempre attiva vicinanza alla nostra comunità”, dichiara il sindaco Giada Gervasi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBollettino ASL : tregua nelle ultime 24 ore, calano i contagi rispetto a ieri, ma la battaglia è ancora lunga
Articolo successivoSabaudia. Tredici nuove assunzioni e due bandi di concorso per altri tre profili professionali, respirano gli uffici comunali