Dramma dell’immigrazione e della povertà a Sabaudia.

Ritrovato di buon mattino all’interno del Parco Plozner, il polmone verde che costeggia piazza Oberdan, il cadavere di un uomo di presumibile nazionalità indiana.

A segnalazione ricevuta, sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri della locale stazione, agli ordini del luogotenente Maglione.

Gli operatori sanitari giunti con altrettanta rapidità a bordo di un’ambulanza del 118, gli hanno praticato a lungo il massaggio cardiaco nel disperato tentativo di rianimare l’uomo, apparentemente di giovane età, ma tutto è stato vano e non si è potuto che constatarne la morte.

Gli accertamenti sono ancora in corso, ma con ogni probabilità, le cause del decesso sono da addebitarsi al freddo intenso che sta imperversando su tutta la penisola.

Una scena raccapricciante l’immagine di quel ragazzo senza vita, steso lì sulla terra ghiacciata di un parco pubblico, dove probabilmente aveva deciso di fermarsi per la notte, nel tentativo di ripararsi dal gelo.

Un episodio che non può non dare spazio ad amare riflessioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli del Nas alle Guardie mediche, farmaci scaduti e medici assenti: segnalati due dottori di Sabaudia alla Asl di Latina
Articolo successivoNAS IN TOSCANA: a Firenze denunciati due medici, criticità a Massa-Carrara