Salvetti: “Livorno è la città dello sport e del talento sportivo”

La provincia di Livorno è la più presente alle prossime Olimpiadi e il sindaco esprime tutta la sua soddisfazione

43

LIVORNO- “La classifica del Sole 24 ore ci dice che siamo la città numero uno in Italia per atleti presenti alle olimpiadi in rapporto al numero di abitanti. Bella soddisfazione che ci dice di insistere a lavorare sulle strutture (palazzetti, palestre, piscine e campi sportivi) e ad affiancare il più possibile le società labroniche in ogni disciplina.”

Così si è espresso il sindaco di Livorno Luca Salvetti a margine dell’indagine pubblicata dal quotidiano nazionale Sole 24 ore riferita alle province con più atleti partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo in relazione alla popolazione.

I Giochi Olimpici che inizieranno tra pochi giorni confermano la grande tradizione livornese in ambito sportivo, gli atleti sono pronti ad aggiornare le statistiche della città considerata da molti come la capitale italiana dello sport grazie alle oltre 500 medaglie conquistate in eventi internazionali tra cui Giochi Olimpici, campionati del mondo e campionati europei.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.