Un argine al vandalismo gratuito e non: vigilantes per la salvaguardia del patrimonio artistico e monumentale. E’ il servizio attivato ieri a di San Felice Circeo per prevenire possibili danneggiamenti ai beni di proprietà comunale nel corso della corrente stagione estiva. Funzionerà in particolare nel centro storico dove insiste la maggior parte dei tesori artistici e architettonici della città. Sette gli operatori dispiegati sul territorio con mansioni di sorveglianza e tutela delle piazze e delle aree destinate alla collettività, per un servizio da svolgere tutti i giorni dalle 21,00 alle 05,00 del mattino successivo.
“E’ una estate particolare – ha commentato il sindaco Giuseppe Schiboni – La Questura di Latina in materia di ordine e sicurezza pubblica ha disposto efficaci servizi di polizia con l’impiego di numerose aliquote di agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, per garantire un tranquillo svolgimento delle serate della movida anche in ragione della necessità di far rispettare le regole per il contenimento dei rischi di contagio da covid 19. A tutto ciò abbiamo voluto aggiungere la tutela delle proprietà pubbliche in ragione anche delle esigenze di assegnare il personale della Polizia Locale ai servizi di viabilità anche per mantenere l’ordine sulle strade del territorio. L’iniziativa che ha avuto inizio la scorsa notte e stata già efficace nel passato e ci ha permesso di contenere i danni alle proprietà del Comune e dello Stato spesso danneggiate durante la notte”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Mario Taglialatela nominato nuovo Capo di Gabinetto al Comune
Articolo successivoLa crisi educativa ed il “Recovery Human”.