Sanità, L’Associazione Onlus Alessia e i suoi angeli finanzia un medico pediatra per l’Ospedale di Latina

314

images

LATINA – Al via il  bando di concorso  indetto dall’Associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli,  per il conferimento di n. 1 BORSA DI RICERCA destinata ad un medico specialista in Pediatria .

Il bando , ha come obiettivo quello  di contribuire ad una più funzionale organizzazione del Pronto Soccorso Pediatrico  dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina e   l’argomento di studio  è articolato su  ”Le infezioni in età neonatale pediatrica: analisi dei fattori di rischio correlati allo sviluppo di sepsi” .

Il pediatra prenderà servizio presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti, svolgendo la sua attività prevalentemente presso la stanza di Pronto Soccorso Pediatrico che l’associazione ha donato al nosocomio pontino, alcuni anni fa, ma che non ha mai funzionato  correttamente.

L’importo finanziato dalla Borsa di Ricerca è di €25.000.

Un piccolo, ma necessario passo per poter avere un ospedale a “misura di bambino”. L’associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli ha organizzato e realizzato questa importante iniziativa grazie a tutti coloro che hanno offerto il loro sostegno a beneficio della collettività e dei piccoli cittadini, i bambini della nostra Città e Provincia.

Per i medici pediatri interessati visitate il sito www.alessiaeisuoiangeli.org per scaricare il bando completo.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto alla tabaccheria di via Quarto, bottino ingente
Articolo successivoA Latina e provincia una nuova mafia italo-indiana, l’analisi del rapporto Eurispes