Se questo è sport! Picchiato un arbitro. Sciopero di tutti i direttori di gara nei dilettanti

181

ROMA- Durante la partita Virtus Olympia San Basilio-Atletico Torrenova 1986,l’arbitro, Riccardo Bernardini, è stato aggredito dopo che aveva espulso due giocatori del San Basilio, mentre la squadra ospite stava vincendo per 3-2.L’arbitro ha una prognosi di 10 giorni ed è stato salvato dal massaggiatore della squadra del Torrenova. “Ieri si è consumato l’ennesimo episodio di violenza ai danni di un arbitro, che era stato designato per la direzione di una gara del campionato Promozione del Lazio,regione dove si sono registrati già otto casi dall’inizio della stagione sportiva. Nella circostanza, il giovane associato è stato aggredito selvaggiamente e costretto a ricorrere a cure mediche urgenti di pronto soccorso ospedaliero, dove è tuttora ricoverato”, riferisce in una nota il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, che annuncia “una presa di posizione forte e decisa per sollecitare un momento di riflessione da parte di tutti i soggetti coinvolti, ma anche dell’opinione pubblica sul tema della violenza nel calcio”.
Il provvedimento deciso dall’AIA è quello di non inviare direttori di gara ai campi di gioco per tutte le partite in programma nei campionati dilettanti del Lazio.”Si valuteranno nuove e analoghe iniziative al verificarsi di ogni ulteriore episodio di violenza grave”.
Si tratta dei campionati regionali che comprendono eccellenza, promozione e ragazzi. Della grave situazione sono stati informati il Presidente Federale,il Presidente della Lega nazionale dilettanti e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina città ‘piena’ di eventi, ma a volte è impossibile star dietro a tutti
Articolo successivoLa caduta di Carturan. Monica Ferrara Minolfi è il commissario prefettizio di Cisterna
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.