Grazie ad un finanziamento regionale sono in corso a Sermoneta i lavori di potenziamento del sistema di videosorveglianza distribuito sul territorio comunale.

Con i fondi provenienti dal progetto “Borgate sicure” della Regione Lazio, il Comune mira a provvedere all’installazione di nuove telecamere sia nel centro storico che in pianura, oltre all’aggiornamento dei singoli dispositivi e all’ammodernamento dell’intero impianto, al fine di monitorare in maniera incisiva e capillare strade, piazze, parchi e incroci.

Ma non finisce qui, perché il sindaco Giuseppina Giovannoli assicura che “nel prossimo bilancio investiremo nuove risorse economiche e parteciperemo ad altri bandi per continuare a investire sulla sicurezza di tutti noi”.

“Le telecamere, di ultima generazione e alcune delle quali dotate anche di lettura targhe, oltre a contrastare e scoraggiare furti e altri fenomeni di microcriminalità – osserva il primo cittadino di Sermoneta – combattono anche l’abbandono di rifiuti sulle aree pubbliche, ma soprattutto sono un fondamentale supporto al lavoro delle forze dell’ordine per ricostruire eventi oggetto di indagine. Una garanzia in più per tutta la comunità”.




News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Natale a Castello: quattro giorni di eventi al borgo medievale di Castellonorato
Articolo successivoPresentato il nuovo Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef. La Presidente Verga: “Dalla parte di ogni bambino, sempre. A Natale doniamo i valori più importanti: quelli nutrizionali”