Dopo il sold out al centro storico e a Doganella di Ninfa, domenica prossima, 28 gennaio, la Festa della Polenta di Sermoneta farà tappa a Borgata Tufette.

Il piatto tipico invernale del territorio sermonetano, al quale l’amministrazione comunale ha riconosciuto il marchio De.C.O. Denominazione Comunale di Origine, verrà celebrato nello spazio adiacente la Chiesa Nostra Signora di Lourdes (in via Tufette).
La manifestazione è organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta.

Il programma prevede l’inizio della preparazione alle ore 6.00, la Santa Messa alle ore 11.00, a seguire la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione della polenta, condita con sugo di salsiccia, pomodoro e olio di oliva locale.

“Il grande successo delle feste della Polenta – osserva il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – sono il segno, da una parte, della grande voglia di socialità della nostra comunità e, dall’altra, dimostra l’apprezzamento per un piatto semplice ma prelibato, quale la polenta, preparato con l’antica ricetta che esalta i sapori e le eccellenze dei nostri prodotti locali.
Un evento a cui non si può mancare e al quale siete tutti invitati”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAttività PNRR, lavori di collegamento nuova condotta nel Comune di Anzio, a partire dal 29/01/2024
Articolo successivoTorna il “Raduno 4×4 Riviera d’Ulisse”: 9^ edizione tra Fondi e Sperlonga, domenica 28 gennaio