Ci sono anche due rappresentanti di Sermoneta tra i 47 nuovi ambasciatori del Gusto, nominati per il 2024 dall’Associazione Nazionale Doc Italy.

A ricevere l’importante riconoscimento, nel corso di apposita cerimonia svoltasi nei giorni scorsi presso Palazzo Valentini a Roma, Mara Labella e Orlando Di Mario, vere e proprie eccellenze nell’arte della macelleria, come si legge nella motivazione d’investitura: “Maestri del gusto che si distinguono nella conoscenza delle materie prime, per la scelta di prodotti d’eccellenza che raccontino e facciano assaporare un territorio, per una cucina sana che unisca tradizione e innovazione, per una continua ricerca e sperimentazione creativa, per una cultura profonda fatta di rispetto e tutela della natura e dei suoi frutti, per prediligere piccoli artigiani e produttori vanto e tesoro dell’Italia con la mission di valorizzare il territorio e le sue peculiarità”.

 A Mara e Orlando anche le congratulazioni del sindaco Giuseppina Giovannoli, “per aver reso la macelleria una vera e propria forma d’arte, contribuendo a far conoscere Sermoneta ben oltre i confini nazionali”.

“Sermoneta – commenta la Giovannoli – ha tante eccellenze grazie a professionisti che dedicano le loro energie per portare avanti il loro lavoro. Piccoli produttori, agricoltori, allevatori, aziende e professionisti del comparto agroalimentare che, ogni giorno, muovono la nostra economia circolare, custodi di un patrimonio antico, prezioso e autentico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteThe Backstreets tornano in scena questa sera 21 febbraio con la loro band storica
Articolo successivoConoscere meglio l’ Europa : Firmato il protocollo tra la Provincia e l’Istituto Spinelli