Nella giornata di ieri l’Ordine dei Medici Chirurghi di Latina ha conferito al dottor Franco Cacciotti, medico di famiglia di Sermoneta, il Premio Esculapio d’Oro per aver tagliato il traguardo dei quarant’anni di laurea.

“È stato un grande onore per me questa mattina rappresentare la comunità di Sermoneta alla consegna, da parte dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Latina, del premio Esculapio d’oro al dottor Franco Cacciotti, medico di famiglia di Sermoneta, per aver compiuto quarant’anni di laurea – scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli -. Un riconoscimento all’attività professionale che rappresenta anche un simbolo del giuramento fatto quarant’anni fa e che si è rinnovato oggi.

“Essere medico – aggiunge – è stata una vocazione, una dedizione viva alle sofferenze e alle gioie di tanti pazienti e un legame strettissimo con il territorio. Il medico di famiglia rappresenta un punto di riferimento per la comunità: non solo il professionista a cui rivolgersi per curare i propri malanni ma molto spesso anche quella persona amica a cui confidare le proprie gioie o i propri disagi”.

“Per questa instancabile ‘missione’ al servizio degli altri conclude la Giovannoli – voglio dire GRAZIE, a nome dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini, – al dottor Cacciotti e a tutti i medici di famiglia che operano a Sermoneta e nel territorio!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore maestra delle D’Azeglio: aveva 50 anni
Articolo successivoFormia. Firmato l’accordo di programma per il riconoscimento istituzionale del cammino di San Filippo Neri