Sermoneta-Sermoneta si tinge di rosa, l’evento avrà luogo per tutto il Centro Storico di Sermoneta, questo fine settimana.

Sermoneta dedica questo weekend alle donne, alla loro creatività ed intraprendenza. L’edizione numero 10 di “Sermoneta si tinge di rosa”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Art’é, è in programma sabato 27 e domenica 28 giugno: due giorni con mostre, esposizioni artigianali e diversi incontri, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria in corso.

Il taglio del nastro è in programma sabato pomeriggio alle 16.30 con la banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal M° Michele Secci. Dopo l’apertura degli spazi espositivi presso corso Garibaldi, Piazza Santa Maria, Giardino degli Aranci, Loggia dei Mercanti, Piazza San Lorenzo, atrio palazzo comunale e Belvedere, ci si sposterà in Piazza d’Armi, all’interno del Castello Caetani, dove ci sarà la consegna della cittadinanza onoraria di Sermoneta al senologo dott. Fabio Ricci, con ingressi contingentati.
Ci saranno pittrici negli angoli più suggestivi del borgo e una esposizione artistica a cura delle artigiane di Sermoneta, oltre alla mostra alla Galleria De Santis: “Dove le donne coltivano passioni, nasce la bellezza” a cura di Clementina Corbi, Anna Ambrosetti, Giulia Corbi.

La domenica, oltre a mostre e laboratori, sono in programma anche una serie di appuntamenti alla
Loggia dei Mercanti: alle 11 “DressForSuccess” associazione a sostegno dell’indipendenza economica e sociale della donna; alle 16 presentazione del libro “Clementina Calligaris – storia di una consultrice” con l’autore Dario Petti; alle 17 presentazione della campagna di crowdfunding #AmolamiaTerra – anche un accessorio moda può contribuire alla tutela dell’ambiente (a cura di “Lisa Tibaldi Terra Mia”); alle 18 “Il digital: un aiuto concreto per la ripresa” a cura di R.B.Media di Clara Raimondi e, per concludere, la consegna dei riconoscimenti alle donne imprenditrici che hanno avviato la loro attività a Sermoneta nel 2019 (in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina). Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Info su www.comunedisermoneta.it.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Incidente all’altezza di Aprilia2 direzione Latina. Traffico in tilt in città
Articolo successivoAprilia- Dal 2 luglio, tutti i giovedi e venerdi, il centro della città diventerà isola pedonale. Al via il tradizionale shopping day
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...