LATINA – Si ‘accendono’ le luminarie ma la Ztl resta ancora desolatamente vuota e triste. Mentre a Gaeta illuminano la città con le ‘Favole di luce’ che richiamano migliaia di turisti, nel capoluogo a poco meno di un mese dal Natale il clima ancora non si riscalda e, complice il freddo che fa capolino in questi ultimi giorni, il centro storico appare algido e privo di slancio.

Probabilmente a breve, ci auguriamo, arriverà quella verve che potrebbe servire a rianimare una Ztl che nei giorni feriali si dimostra un vero e proprio deserto con buona pace di quei commercianti che non riescono a trovare una ricetta per far decollare quello che dovrebbe essere il vero cuore pulsante della città.
Vedremo cosa ci proporranno politici e associazioni di categoria per un Natale che al momento non si prospetta per nulla indimenticabile. Basteranno meno di 30 giorni per accendere la Ztl e il clima natalizio qui a Latina?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa costringe a cercare avanzi nella spazzatura , cucinarli e mangiarli in una ciotola per cani: 57enne allontanato da casa
Articolo successivoGrave incidente sulla Sr 148 Pontina, strada chiusa a Pratica di Mare in direzione Aprila e Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.