Si è spenta a soli 39 anni l’avvocato Andreana Russo del Foro di Cassino. Da qualche mese lottava contro la malattia con grande coraggio. La giovane legale, stimata e ben voluta da tutti, per anni è stata parte integrande direttivo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

Il ricordo dei colleghi: “Impegnata nella politica forense era una donna ed una collega umile, gentile che aveva un forte senso di appartenenza alla professione. Quando era componente del direttivo Aiga ha porta avanti progetti che sono serviti a dare un forte contributo allo giusto svolgimento della nostra professione” spiega il presidente dell’Ordine Forense, l’avvocato Gianluca Giannichedda.

L’ex presidente Giuseppe Di Mascio, attraverso i social ricorda così l’avvocato Andreana Russo: “Un angelo con la toga e volato in cielo. A te che eri la donna del sorriso, la donna della speranza, ti voglio salutare con questi versi di Catullo che siano anche di conforto per i tuoi cari: “…E’ primavera, tornano i giorni miti e la brezza dello zefiro spegne nel cielo la furia dell’inverno…”, ciao Andreana”.
Il presidente dell’Aiga, Fabio Di Adamo ha incentrato il suo ricordo nella “passione con la quale Andreana svolgeva la professione. Una sorta di missione che l’ha portata sempre a seguire la strada giusta, quella del sostegno e della correttezza. Come collega e come presidente dei giovani avvocati, posso dire che la sua scomparsa ha segnato tutti noi che da oggi ci sentiremo più soli”.

I funerali si svolgeranno domani 4 agosto nella chiesa di Mignano Montelungo alle 16.30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAgosto a Sermoneta: eventi gratuiti tra musica, storia e cultura
Articolo successivoIl Latina Calcio è in C: l’esclusione del Chievo dalla B schiude le porte del professionismo
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.